A Pietra Serena i bambini potranno provare un’esperienza che tanti anni fa era normale per i bimbi che vivevano in campagna…

Accarezzare i nostri pastore belga, spazzolare e pulire i cavalli, dar da mangiare ai maiali, osservare e nutrire le caprette, raccogliere le uova delle nostre oche e galline, giocare con la nostra pony Ruby.. vedere i nostri bufali al pascolo a giocare nelle pozze d’acqua.. il tutto nel pomeriggio, nel momento in cui noi facciamo il giro di tutti gli animali per “governarli” ed accudirli…

Potrete farlo assieme a noi mentre vi racconteremo tanti aneddoti ed abitudini di questi piccoli e grandi amici.

Un’esperienza arricchente e ricca di emozioni che darà loro la percezione della vita in una vera fattoria e della quotidianità degli animali nella natura.
L’esperienza con laboratori didattici mirati e giornate costruite  ad hoc per scuole materne, elementari e medie è disponibile tutto l’anno.
Un ritorno alle cose semplici e vere, ma spesso perdute ed un’immersione nella natura e nell’autentica vita di un’azienda agricola adatta anche ai grandi… e per chi se la ricorda come in un sogno “perchè anche i miei nonni avevano… e quando ero piccolo…”